Si riceve anche in serata
Viale Michelangelo 85, 80129, Napoli
psicologo@marcoponta.itTelefono: 3288897108
Richiesta appuntamento“Due non è il doppio ma il contrario di uno, della sua solitudine” Erri De Luca
La coppia è una entità complessa, essere in coppia significa ridefinire il proprio Sé, la propria identità, in relazione all’altro,far sì che l’incontro di due individualità generi un “soggetto terzo”.Tale incontro, a volte, può generare delle complessità all’interno della coppia, creandoconflitti e tensioni che la coppia non riesce a fronteggiare da sola. Può essere d’aiuto affidarsi ad unprofessionista per intraprendere un percorso insieme ed affrontare tali difficoltà
Il lavoro clinico si pone l’obiettivo di esplorare la motivazione che ha spinto i componentidella coppia a cercare aiuto in una dimensione di ascolto attivo delle due differentinarrazioni, in cui i partner riportano le proprie vicende comuni e le attribuzioni reciproche diemozioni e affetti. L’intento è quello di offrire uno spazio di pensiero che possa sostenerela coppia a costruire mondi possibili per avviare un lavoro di rielaborazione della propriarealtà individuale e relazionale.
Psicologia
“La più grande scoperta della mia generazione è che gli esseri umani possono cambiare le loro vite cambiando le abitudini mentali”