Si riceve anche in serata

Viale Michelangelo 85, 80129, Napoli

Telefono: 3288897108

Richiesta appuntamento

Quando e perché iniziare un percorso di cura?

coppia in crisi

Perché parliamo di cura?

"In fondo a pensarci bene potrei non avere nulla, potrei farcela da solo. Questa frase potrebbe smbrarti familiare.

Eppure io ti invito a riflettere sulla parola “cura” e sul significato che questa potrebbe avere sulla tua vita. Ci sono diversi momenti della vita di ciascuno di noi che possono generare uno stato di sofferenza. Talvolta uscire da queste situazioni non è così semplice. Possono essere diversi i momenti della vita a cui mi riferisco, ma ciò che potrà fare la differenza per stare meglio sarà proprio la cura. Cura intesa come fondamentale processo di cura di sé che nasce dal renderci conto di avere bisogno di altro, nel nostro presente, per vivere meglio. Prenderci cura di noi stessi è quanto di meno scontato ci sia al giorno d’oggi, non ne abbiamo il tempo, talvolta non ne abbiamo le risorse, altre volte, invece, semplicemente non ci vediamo, non riusciamo a vedere dentro noi stessi, per cui potrebbe mancare anche la voglia. Dedicare uno spazio di cura a se stessi è un primo passo verso la strada maestra che porta alla guarigione ed al benessere.

Come posso aiutarti?

 

Percorsi di counselling psicologici: percorsi brevi, di 4 incontri, adatti per un primo lavoro per iniziare a comprendere meglio come ci sentiamo e come viviamo il nostro presente

 

Psicoterapia individuale: percorsi più profondi, la cui durata può variare da persona a persona in relazione alla richiesta iniziale ed alla qualità del lavoro che si svolgerà insieme. Attraverso un buon lavoro in psicoterapia si possono superare difficoltà spesso molto invalidanti, e mettere in atto un complesso processo di cura di sé.

 

Psicoterapia di gruppo: percorsi di gruppo, della durata di 6 mesi/1 anno. In gruppo ci si nutre non solo del rapporto Psicoterapeuta/cliente ma anche della reciproca interazione tra i membri del gruppo.

 

Psicoterapia di coppia: La coppia è una entità complessa, essere in coppia significa ridefinirsi insieme al partner. Tale incontro, a volte, può generare delle complessità, creando conflitti e tensioni che la coppia non riesce a fronteggiare da sola. Può essere quindi d’aiuto affidarsi ad un professionista per intraprendere un percorso insieme ed affrontare tali difficoltà.

 

Psicoterapia con la famiglia: Coinvolgere l’intero nucleo familiare diviene talvolta necessario per risolvere al meglio un disagio ed una difficoltà che può investire tutta la famiglia. Tale tipologia di approccio la utilizzeremo soprattutto in caso di difficoltà vissute da un membro della famiglia ancora adolescente, minorenne, o anche, in alcuni casi, giovani adulti/tardo adolescenti.

 

La cura di sé passa anche dalla scelta del percorso migliore per se stessi e per la propria famiglia Non esitare oltre, contattami, e aiutami a prendermi cura di te.

Richiedete ora la vostra consulenzaTel: 3288897108